La storia
La nostra storia di salumieri inizia a Masserano nel lontano 1920, dove Armando Lafranco con l'aiuto del fratello Giovanni, apre un negozio e laboratorio di salumeria che porterà avanti fino al 1970. Nel frattempo il figlio Giuseppe apprende la professione, oltre che dal padre, lavorando presso i salumifici Motta di Brusnengo e Sella di Andorno Micca.
Nel 1959, Giuseppe e la moglie Marisa, rilevano una piccola macelleria a Pollone. Qui costruiscono in seguito un nuovo locale e vi trasferiscono negozio e laboratorio, dove con tutto il bagaglio professionale ereditato e acquisito negli anni e con l'aiuto del figlio Cesare, continuano l'attività di macelleria e gastronomia sviluppando nel contempo la produzione di salumi tipici biellesi.
Nel 1998 iniziano a collaborare anche la moglie di Cesare, Maria Enrica, e il loro figlio Giovanni. Ad oggi possiamo dire che la ditta fondata nel 1920, prosegue nella sua tradizione lavorativa con assoluta qualità ormai da ben quattro generazioni, sempre al servizio della clientela.
La Famiglia Lafranco
Fin dal lontano 1920 tramandiamo le sane tradizioni dei primi avi che fondarono l'azienda di famiglia.
Oggi come allora, la conduzione familiare dell'intero ciclo produttivo garantisce l'alta qualità della nostra gastronomia, riportando il vostro palato ad assaporare i piacevoli gusti di un tempo...
Benvenuti nel sito della "Macelleria Lafranco".
Le materie prime
Per garantire la bontà del prodotto finale è molto importante un'accurata scelta degli elementi primari.
Da sempre ci occupiamo personalmente di seguire la provenienza e la qualità di ogni ingrediente per rendere uniche le nostre specialità di salumeria e di macelleria.
Particolare cura è dedicata alla conservazione del prodotto stesso per mantenerne genuinità e freschezza integre fino alla sua degustazione.
Il ciclo produttivo
L'attenzione per le tradizioni è il nostro primo punto di forza.
L'adozione della cosiddetta "filiera corta" ci permette di dare al prodotto finale l'esclusiva di un sapore tipico e genuino senza impattare sui problemi ecologici legati al trasporto delle materie prime.
Tutti gli ingredienti di base provengono esclusivamente dal nostro territorio d'origine e garantiscono qualità e autenticità come nessun altro.